Top

Ancora un evento di solidarietà per “Cerco l’estate tutto l’anno”, che si prepara anche alla festa finale

3 Dic

Ancora un evento di solidarietà per “Cerco l’estate tutto l’anno”, che si prepara anche alla festa finale

Sono quasi 370 i sostenitori che ad oggi hanno contribuito alla campagna di raccolta fondi “Cerco l’estate tutto l’anno”, il progetto promosso dal Centro sociale Croce Coperta, in collaborazione con il Comune di Bologna, i Servizi sociali del Quartiere Navile, ANCeSCAO, Cadiai e Auser per prolungare anche nei lunghi mesi invernali “Estate nel Parco”, che da 22 anni aiuta gli anziani soli e in condizioni di fragilità a trascorrere i mesi estivi in compagnia.

Finora la campagna, che si era data l’obiettivo di raggiungere 4.500 euro, cifra necessaria per il noleggio del pulmino per un anno, è stata un successo, coinvolgendo cittadini, associazioni, istituzioni e aziende. La cifra è stata raggiunta, ma la campagna è ancora aperta per qualche giorno!
Chiunque può continuare a sostenere “Cerco l’estate tutto l’anno”: i fondi in più serviranno a garantire maggiore continuità al progetto anche per gli anni successivi.
Donare è semplicissimo, basta un clic sulla piattaforma Idea Ginger: www.ideaginger.it/progetti/cerco-l-estate-tutto-l-anno.html

Ma si può contribuire anche partecipando agli eventi sul territorio, che finora hanno visto grande partecipazione di pubblico.

Prossimo evento in programma domenica 9 dicembre, alle ore 12.30, al Centro Sociale Montanari, in via di Saliceto 3/21 a Bologna, per una polentata di solidarietà!
Nel menu polenta con ragù o squaquerone, acqua, vino e dolce, e a seguire una tombola in compagnia per chi vuole partecipare.
Il pranzo ha un costo di 10 euro per gli adulti e di 8 euro per i bambini fino agli 8 anni.
Per informazioni e prenotazioni: Centro Montanari-Loretta, cell. 3335784993; Servizio sociale, tel. 0516329805/806; Auser-Patrizia, cell. 3475713617 (anche whatsapp).

Scarica la locandina >>

Infine lunedì 10 dicembre grande festa finale del progetto “Cerco l’estate tutto l’anno”! Un’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al sogno dei “ragazzi del pulmino”. Appuntamento dalle ore 17.30 in poi al Centro Sociale Croce Coperta, in via Papini 28 a Bologna, con crescentine, affettato bevande, ciambella e tanto divertimento e compagnia.
E’ richiesto un contributo di 5 euro che sarà donato sempre al progetto.

Scarica la locandina >>