Top

Il Salotto della Stazione: gli incontri di marzo e aprile

5 Mar

Il Salotto della Stazione: gli incontri di marzo e aprile

Proseguono gli incontri del “Salotto della Stazione”, le conferenze con the e pasticcini promosse dal Gruppo di Borgo Panigale – Reno di Auser Bologna. L’appuntamento è come sempre il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 nella saletta della stazione di Borgo Panigale, in via Marco Celio 23 (tranne dove diversamente indicato).

Primo appuntamento giovedì 7 marzo con un incontro dal titolo “Bologna è una vecchia signora, capace d’amore e…”, dove Maria Rosa Bedini racconterà alcune donne bolognesi.

Si prosegue il 14 marzo, con un incontro insieme a Federconsumatori per parlare di contratti luce, gas, acqua e problemi sulle fatture. Intervengono Maurizio Gentilini e Ester Anderlini.

Il 20 marzo, invece, ci si sposterà per una visita guidata a Palazzo Pepoli Campogrande e Basilica di San Domenico. Ritrovo alle ore 9.30 davanti a Palazzo Pepoli in via Castiglione 7, con Maria Rosa Bedini. (Per questo incontro è gradita la prenotazione a m.leone@auserbologna.it).

Il 21 marzo è prevista una festa di compleanno per tutti i soci nati nei primi mesi dell’anno, con giochi, animazioni e musica. A cura di Francesco Piazzati.

Il 28 marzo appuntamento con la salute e la prevenzione, insieme al medico ginecologo Corrado Melega.

Si prosegue il 3 aprile con una visita guidata al Museo del Patrimonio Industriale: ritrovo alle ore 10 davanti al Museo in via Beverara 125/E. (Per questo incontro è gradita la prenotazione a m.leone@auserbologna.it).

Il 4 aprile, il dottor Dimitri Zuffa, dell’ASL di Bologna, illustrerà le “piante del benessere” per la prevenzione e la salute, parlando di ambienti domestici, spazi aperti e giardini.

L’11 aprile si parlerà di sicurezza degli alimenti, dalla produzione al consumo, con la dott.ssa Emilia Guberti dell’ASL di Bologna.

Infine, il 18 aprile, un incontro sulla storia, la civiltà e il cibo della Puglia, con degustazione finale, a cura di Franco Mioni.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti i possessori di tessera Auser.

Locandina con il programma completo >>