Top

Riprendono gli incontri del Club Meno Più, il laboratorio di formazione permanente promosso da Auser Bologna e Associazione Artemisia

14 Feb

Riprendono gli incontri del Club Meno Più, il laboratorio di formazione permanente promosso da Auser Bologna e Associazione Artemisia

Come andrà il 2019 sotto il profilo delle sorti individuali e dell’andamento economico italiano? Qual è la storia della figura della donna, in caso di crisi coniugale, in prospettiva del recente Ddl Pillon, il disegno di legge sull’affido condiviso? Come riequilibrare la condizione psico-fisica e migliorare il benessere generale del corpo e della mente? Quali condizioni ambientali, stili di vita, alimentazione aiutano ad affrontare l’invecchiamento? E si può invecchiare amando? Questi i temi che verranno affrontati nel nuovo ciclo di incontri del Club Meno Più, il laboratorio di formazione permanente promosso da Auser Bologna insieme all’Associazione Artemisia.

Gli incontri – da giovedì 21 febbraio a giovedì 18 aprile – si terranno a cadenza quindicinale ogni giovedì dalle 15.30 alle 17.30, nella Casa delle associazioni AICS, sede del Baraccano, in via Santo Stefano 119/2, a Bologna.

Si comincia il 21 febbraio con la dott.ssa Anna Maria Calini, psicologa-psicoterapeuta con esperienza pluridecennale in campo astrologico e simbolico; il 7 marzo, l’avvocato Andrea Zanni, coadiuvato dall’avv. Chiara Aluisio, in occasione della vicinanza all’8 marzo, data simbolica nella storia delle donne, esaminerà la figura della donna come moglie e madre nel momento della crisi coniugale; il 21 marzo, giorno di inizio primavera e risveglio energetico, interverrà la dott.ssa Alessandra Vecchi, informatore medico scientifico, dottore di ricerca in psicologia ayurvedica e Master Reiki; il 4 aprile il dott. Giovanni Posabella, medico chirurgo, specialista in medicina dello sport, esperto in Omotossicologia e cultore appassionato di alimentazione e benessere, affronterà il tema della durata della vita umana; infine il 18 aprile verrà presentata un’antologia che coniuga ironia, passione e leggerezza: “Invecchiare amando – Una nuova vecchiezza femminile” (Ed. Terra d’ulivi – Lecce 2018), insieme alla curatrice del libro Serenella Gatti Linares.

Il programma completo degli incontri >>