1, 2 e 3 Inaugurazione di una nuova Cucina Popolare nel quartiere Porto Saragozza
L’Associazione Civibo Onlus festeggia due anni di attività in un modo un po’ speciale. Apre un’altra mensa popolare a Bologna che si aggiunge a quelle di via Del Battiferro 2 e di via Sacco 16. La nuova mensa verrà inaugurata il 22 luglio alle ore 20.00 presso il Centro Sociale Saffi in via Ludovico Berti 2/10 Quartiere Porto/Saragozza.
1, 2 e 3 è il titolo dell’iniziativa perchè ora sono tre le mense popolari presenti sul territorio, grazie al sostegno dei numerosi volontari e dei donatori che nel corso di questi due anni hanno permesso lo sviluppo di questo importante progetto per la collettività.
Auser Volontariato Bologna, sostiene sin dagli esordi le Cucine Popolari mettendo a disposizione i propri volontari e i propri automezzi, nella raccolta e redistribuzione dei beni invenduti o donati dalle aziende e supermercati del territorio e nelle attività di cucina e distribuzione pasti.
Cucine Popolari continua ad offrire un pasto caldo gratuito per le persone in difficoltà del territorio e sempre di più le mense diventano un punto di ritrovo per volontari e persone in difficoltà che hanno fatto della solidarietà una missione.
“Quando abbiamo immaginato la prima Cucina Popolare, oltre al sogno della mensa sociale per gli ultimi, avevamo un’ambizione altrettanto utopica: una mensa delle Cucine Popolari in ogni quartiere.
Bologna conta numerosi quartieri, ma sotto le due torri la solidarietà non conosce pause, e il 22 luglio il sogno conquista un mattoncino in più e sarà vacanza per altre persone, per altre solitudini per nuove dignità che potranno riprendere coraggio nella terza Cucina Popolare!” Roberto Morgantini
Clicca qui per scaricare il volantino dell’inaugurazione