Top

30 Maggio: Giornata Nazionale per il Filo d’Argento

Senza categoria
17 Mag

30 Maggio: Giornata Nazionale per il Filo d’Argento

Domenica 30 Maggio ritorna per l’ottava edizione "La Pasta dell’Auser", l’annuale raccolta fondi a sostegno del Filo d’Argento e delle iniziative che l’associazione mette in campo in tutta Italia a favore degli anziani. Anche Auser Bologna aderisce alla manifestazione, e in alcune località della provincia la raccolta fondi ha già avuto inizio.  Acquistando gli spaghetti biologici frutto del Progetto Libera Terra che restituisce alla collettività beni confiscati alle mafie con l’obiettivo di sviluppare un circuito economico legale e virtuoso, si darà il proprio sostegno alla rete di solidarietà del Filo d’Argento e allo stesso tempo si testimonierà con un atto concreto il proprio impegno per la legalità e la lotta alle mafie.

In provincia di Bologna saranno allestiti banchetti per la raccolta fondi nella giornata del 29 maggio all’interno del mercato di Argelato, presso la coop di Budrio, in piazza Andrea Costa a Pieve di Cento, a Calderara di Reno, a Malalbergo, presso la Coop di Loiano, presso la coop di Pianoro, davanti all’ospedale di San Giovanni in Persiceto.
La raccolta proseguirà per l’intero weekend invece a Granarolo nell’ambito della Festa del Volontariato, a Castello di Serravalle nella Festa al Castello, a Sant’Agata nell’ambito della Fiera di Maggio.
Previste postazioni anche a Bologna in piazza Maggiore e davanti all’Ospedale Maggiore.

Madrina dell’appuntamento è anche per quest’anno  la conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa che ha deciso di impegnarsi personalmente diventando testimonial di Auser. 
Abbinato all’evento “La Pasta dell’Auser” ci  sarà un concorso: una cartolina da compilare in distribuzione nelle piazze italiane. Chi parteciperà al concorso potrà scoprire di essere vincitore di un Super Premio, un soggiorno  per due persone (5 giorni e 4 notti) in Sicilia alla scoperta dei sapori della giustizia e della legalità e dei prodotti buoni della terra e di uno dei 15 cesti con vino, olio e pasta  prodotti da Libera Terra.

Per informazioni:
Auser Bologna
051/63.52.911
 

 

Share