Top

Aggiornamento disposizioni Coronavirus per i volontari Auser

2 Mar

Aggiornamento disposizioni Coronavirus per i volontari Auser

A seguito dell’emanazione del DPCM del 01/03/2020- Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da  COVID-19 (Coronavirus) – che alleghiamo alla presente,  preghiamo tutti i volontari  Auser di attenersi strettamente alle indicazioni di prevenzione riportate nel decreto  con valenza fino al 8 MARZO 2020 e a quelle ulteriori  che verranno  eventualmente fornite dagli enti in cui prestano attività.

Ogni struttura ed ente indicherà le misure di prevenzione ed eventuali chiusure di servizi. Resta inteso che i volontari, per precauzione, possono decidere di astenersi dall’attività ordinaria, comunicando tempestivamente ai coordinatori Auser la scelta adottata. Per quanto concerne l’attività di trasporto sociale, invitiamo a dare priorità ai servizi particolarmente importanti (si cita ad es. l’accompagnamento dei dializzati), sempre nell’ottica della disponibilità e sicurezza del volontario.

Per quanto concerne l’attività nei Musei e negli altri Istituti e Luoghi di Cultura si è in attesa di avere disposizioni da parte dei responsabili delle strutture, in quanto il DPCM prevede l’apertura al pubblico, a condizione che detti istituti e luoghi “assicurino modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, e tali che i visitatori possano rispettare la distanza  fra loro di almeno un metro”.

Invitiamo tutti i volontari alla massima collaborazione e a rispettare tutte le indicazioni che verranno fornite al fine di tutelare la salute individuale e collettiva.

Ogni spesa precauzionale (mascherine, guanti, disinfettanti, alcool e amuchina) che verrà affrontata, al fine di tutelare la sicurezza dei volontari, è ovviamente,  a carico Auser. Sarà nostra cura aggiornarvi tempestivamente sugli sviluppi della situazione.

➡️ DPCM del 01/03/2020- Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da  COVID-19 (Coronavirus)
➡️ Ringraziamenti ai volontari Auser del Presidente Enzo Costa