Top

Al via la campagna di sensibilizzazione e informazione

Senza categoria
12 Apr

Al via la campagna di sensibilizzazione e informazione

Auser, Arci Servizio Civile, Arci, Arciragazzi, Legambiente e Uisp hanno dato vita alla campagna di sensibilizzazione e informazione "Siamo qui per il futuro del servizio civile".
A fronte degli ingenti tagli operati dal Governo (che ha ridotto il finanziamento del Fondo per il Servizio Civile del 60%) la campagna si propone di far sentire la voce della società civile per chiedere di rendere certo il finanziamento del Fondo nazionale.
Si chiede inoltre che venga specificato chiaramente nella legge che il Servizio Civile ha finalità educative e non è uno strumento surrettizio per far funzionare i servizi pubblici essenziali (come alcune pubbliche amministrazioni sono tentate di fare).

Al centro della comunicazione della campagna il cortometraggio di 15 minuti "La  Madonna della Frutta" firmato dalla regista Paola Randi e prodotto dalla provincia di Teramo a seguito di una selezione fra le migliori opere sul tema.
La campagna si articola inoltre con l’invio mirato di più numeri speciali di una  newsletter dedicata a fornire agli utenti tutte le informazioni sui vantaggi del Servizio Civile, istruzioni per l’uso su come presentare le domande per l’anno 2011-2012 ed  una raccolta di testimonianze e buone pratiche raccolte dalla viva voce dei protagonisti.

Il primo numero della newsletter

Per maggiori informazioni
www.arciserviziocivile.it

Share