Top

Anche nel 2010 ci si ritrova alla Ca Granda di San Matteo!

Senza categoria
4 Gen

Anche nel 2010 ci si ritrova alla Ca Granda di San Matteo!

Da sabato 9 gennaio riprendono gli incontri alla Casa della Partecipanza in via Caradona a San Matteo della Decima, frazione di San Giovanni in Persiceto. L’appuntamento è ogni due settimane, dalle 14 alle 17 per giocare a tombola e sfidarsi a carte, per stare insieme e dimenticarsi per qualche ora solitudini e malinconie.
Alle iniziative partecipano in media tra i trenta e i quaranta anziani che raggiungono la Casa anche grazie al servizio di trasporto approntato dai volontari al fine di garantire a tutti le stesse opportunità di socializzazione.

Da circa otto anni gli spazi della Casa della Partecipanza di San Matteo della Decima, frazione di San Giovanni in Persiceto accolgono per due sabati al mese dalle 14 alle 17, le attività ricreative realizzate da Auser Bologna. Nel grande salone si svolgono agguerrite sfide di briscola e giri di tombola a premi. "Si tratta di piccoli premi, frutta o pacchi di pasta, ma non è la ricchezza del premio che conta – puntualizza Antonio Maccaferri – ma l’atmosfera di allegria che si crea in quelle occasioni, e l’attesa che prelude ad ogni appuntamento".
Il prossimo appuntamento è il 9 gennaio, e gli incontri proseguiranno fino a  luglio, per trascorrere i primi mesi di questo 2009 in compagnia e in armonia con lo spirito di condivisione e di lotta all’isolamento tipici di Auser Bologna.

Per informazioni:
Antonio Maccaferri
tel. 051/68.27.388
 

Share