Top

Aperte le iscrizioni al laboratorio di scrittura on line DOPO IL LAVORO dedicato ai soci Auser

24 Dic

Aperte le iscrizioni al laboratorio di scrittura on line DOPO IL LAVORO dedicato ai soci Auser

DOPO IL LAVORO 

 

Laboratorio di scrittura online dedicato agli iscritti e volontari AUSER con sedute di ritratti fotografici, all’interno del progetto VISIONI DI LAVORO,  a cura di Teatro del Pratello e associazione Il Mulino.

In questi tempi incerti, è necessario riflettere sul mondo del lavoro da prospettive nuove e inconsuete per immaginare qualcosa di diverso, attraverso proposte di scrittura che uniscono saggi critici e testi letterari. Ogni partecipante sarà libero di interpretare come meglio crede le proposte di scrittura, mettendo in gioco la propria esperienza lavorativa e la personale “visione” del lavoro.
In ognuno dei 4 incontri del laboratorio  verranno letti dei testi (racconti, canzoni, opere teatrali), ci si confronterà sui temi emersi e poi verrà dato il tempo per elaborare la propria scrittura in base alle suggestioni che verranno proposte.

Osservare il mondo del lavoro dal punto di vista di chi “non è più al lavoro” ma ha vissuto direttamente le trasformazioni del mondo del lavoro può di certo fornire prospettive e visioni interessanti per capire cosa significa una vita di lavoro e come si deve intendere la pensione, quella condizione che per i giovani di oggi appare come un miraggio.

La scrittura si svolgerà online con il seguente calendario:

•  Venerdì 5 febbraio ore 16-18

•  Venerdì 12 febbraio ore 16-18

  Venerdì 19 febbraio ore 16-18

•  Venerdì 26 febbraio ore 16-18

Le sedute individuali di ritratto fotografico saranno concordate direttamente con i partecipanti.

I materiali prodotti confluiranno nell’evento conclusivo del progetto, che si terrà in Sala Borsa nel maggio 2021

Laboratorio si svolgerà online su piattaforma MEET. Sono previste azioni individuali di supporto all’uso della piattaforma meet per coloro che ne avessero necessità.

>> Potete iscrivervi al laboratorio scrivendo una mail a info@auserbologna.it

Il laboratorio fa parte del progetto LAICI TEATRI, cofinanziato dall’Unione Europea-Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020

Share