Top

Auser Bologna mette in guardia: Attenzione alle truffe!

Senza categoria
12 Ott

Auser Bologna mette in guardia: Attenzione alle truffe!

Tentativi di truffa ai danni di anziani e utenti di Auser Bologna sono stati segnalati nei territori di Monte San Pietro e Casalecchio di Reno. I truffatori bussavano alla porta degli anziani presentandosi come volontari dell’associazione e tentavano di estorcere denaro dichiarando di dover sostenere le attività di Auser.
Ricordiamo  che tra i metodi di autofinanziamento di Auser Bologna non rientra la raccolta di denaro porta a porta, ragion per cui si invitano utenti, anziani e cittadini a diffidare da qualunque richiesta di questo genere.

Non è la prima volta che vengono segnalati tentativi di truffa simili. Recentemente è accaduto a cittadini residenti nel territorio di Casalecchio e Monte San Pietro, dove persone sconosciute bussavano alle porte delle abitazioni chiedendo un contributo di 10 euro. Presentarsi come volontari di Auser significa cancellare ogni diffidenza da parte degli anziani che riconoscono nell’associazione una realtà solidale e di sostegno alle fragilità. Di qui la pericolosità del fatto, e la volontà – da parte di Auser Bologna – di mettere in guardia anziani e cittadini.
I progetti dell’associazione non vengono finanziati attraverso la raccolta di denaro porta a porta per cui chiunque cerchi di estorcere denaro a questo scopo, non è un volontario Auser ma un truffatore.

Per informazioni:
Auser Bologna
tel:  051/63.52.911

Share