Top

Auser Bologna per Telethon: la solidarietà si fa ricerca

Senza categoria
30 Nov

Auser Bologna per Telethon: la solidarietà si fa ricerca

Auser Bologna, insieme a molte altre associazioni sostiene la maratona benefica Telethon, mobilitando diversi gruppi di volontari per portare a buon fine la raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare tramite la vendita di gadget e dei biglietti della lotteria. I volontari di Auser si mobiliteranno in favore di Telethon nei Comuni di Argelato, Budrio, Crevalcore, Galliera, Loiano, Monte San Pietro, Pianoro, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Matteo della Decima, Sant’Agata Bolognese, Sasso Marconi e Vergato.

Le modalità del contributo dato dai volontari di Auser Bologna alla maratona variano da Comune a Comune. I volontari di Vergato e di San Giorgio di Piano sono già impegnati e lo saranno fino al 18 dicembre nella vendita dei biglietti della lotteria Telethon, mentre ad Argelato saranno presenti sabato 5 dalle 21 e domenica 6 dicembre dalle 16 presso il Teatro Comunale in occasione dello spettacolo ""Atù pr’òn dè…amìgh par sàmper"della compagnia teatrale "I amigh ed Granarol".

A Budrio i volontari di Auser Bologna gestiranno insieme ad altre associazioni il banchetto di Telethon situato davanti alla Coop di via Mezzetti nei giorni di venerdì 11 e sabato 12 dicembre, mentre a Crevalcore sarà allestito un punto di raccolta negli stessi giorni presso il Centro Commerciale Crevalcore 2. A Galliera saranno due i punti di raccolta, presso la coop San Vincenzo nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12, e presso Galliera Antica in piazza Rinascita nella giornata di domenica 13.
Auser inoltre contribuirà alla gestione dei banchetti Telethon a San Giovanni in Persiceto davanti alla Coop di Porta Marcolfa  nella giornata di sabato, e a San Matteo della Decima presso il Conad di Piazza delle Poste.
A Sant’Agata Bolognese i volontari di Auser Bologna si troveranno presso il banchetto di Telethon domenica 13 in piazza Martiri.
A Pieve di Cento la raccolta durerà tre giorni e sarà effettuata presso la Cassa di Risparmio in piazza Andrea Costa mentre il punto di raccolta Telethon di Sasso Marconi verrà allestito presso il Centro Commerciale di Borgonuovo insieme alle altre associazioni.
I volontari Auser saranno presenti infine sabato 12 dicembre nel banchetto Telethon allestito davanti alla coop di via Padre Marella a Pianoro, nei giorni 11 e 12 dicembre presso la Coop di Ponte Rivabella – frazione di Monte San Pietro – e da venerdì 11 a domenica 13 presso la Coop di via Marconi a Loiano

Presso i banchetti Telethon sarà possibile acquistare gadget esclusivi come magliette, sciarpe e altro ancora partecipare alla grande lotteria che mette in palio una Fiat Panda, e soprattutto sostenere la ricerca scientifica sulle malattie rare.
Si ricorda che Auser Bologna è solo una delle tante associazioni del territorio che aderiscono alla maratona benefica di Telethon, e che i banchetti sono gestiti da diversi gruppi di volontari in momenti e giorni differentii. Per visualizzare l’elenco completo degli eventi e dei punti di raccolta Telethon clicca QUI

Per maggiori informazioni:
Uildm Bologna
www.uildmbo.org
tel: 051/26.60.13

Share