Top

Auser Bologna: una certezza per la ricerca

Senza categoria
17 Dic

Auser Bologna: una certezza per la ricerca

A quattro giorni dalla chiusura ufficiale della ventesima edizione di Telethon,  di cui Auser Bologna è partner da anni, si sono raccolti in tutto tra donazioni bancarie e non, 280 mila euro.
Tramite le iniziative messe in campo dalle associazioni e grazie ai banchetti Telethon distribuiti nelle piazze e nelle strade della provincia sono stati accumulati 59 mila euro, un sesto dei quali proviene dalle operazioni di raccolta e vendita dei biglietti della lotteria realizzate  dai volontari di Auser Bologna.

“Da una prima stima delle cifre raccolte nelle piazze e nei centri commerciali e attraverso la lotteria provinciale – dice Roberto Alvisi, tesoriere della sezione provinciale della Uildm – ci sentiamo di confermare i 59 mila euro dell’anno scorso, che rappresentano il nostro miglior risultato di sempre”.
Il successo di Telethon è stato possibile grazie all’impegno delle più di 40 associazioni che come Auser hanno messo a disposizione volontari ed energie per far funzionare al meglio le operazioni di raccolta. "Auser  rappresenta una certezza per Telethon – afferma  Alessandro Maestrali, coordinatore Telethon per la provincia di Bologna. "La grande capacità di coordinarsi dell’associazione e la presenza capillare dei suoi volontari sul territorio, l’impegno profuso nella gestione dei banchetti e nella vendita dei biglietti della lotteria conferma Auser partner fondamentale della maratona".

Ricordiamo che Il numero del biglietto vincente della lotteria  è XDF 0298, venduto dalla Pro Loco di Vergato, mentre il secondo estratto (che vince nel caso in cui non si ritiri il primo) è XDF 1949, venduto da volontari UILDM a San Giovanni in Persiceto.

Per informazioni:
Uildm Bologna
www.uildmbo.org
 tel. 051/26.60.13
uildmbo@libero.it.

Share