Top

Auser e Katun per Estate in città

Senza categoria
3 Lug

Auser e Katun per Estate in città

Quest’anno, per la prima volta, i ragazzi del progetto Katun, in collaborazione con Auser, prendono parte all’iniziativa "Estate in città" nel Quartiere San Donato.
Promosso dal Quartiere, dal Servizio minori e famiglie e dalla Cooperativa Attività Sociali, da cinque anni il progetto Katun si rivolge agli adolescenti del Pilastro (attualmente conta ventuno ragazzi, maschi e femmine, di origine italiana e straniera), puntando sulla valorizzazione delle competenze giovanili in campo artistico e musicale, supportando percorsi di formazione e curando lo sviluppo del rispetto ambientale. Non mancano iniziative di scambi intergenerazionali, tra i quali si colloca la partecipazione ad "Estate in città", che vedrà il coinvolgimento di quattro giovani per il mese di luglio presso il Centro Sociale Pilastro. I ragazzi, che hanno già iniziato l’attività, operano con  entusiasmo, stando volentieri in compagnia degli anziani (che ad alcuni di loro ricordano un po’ i nonni lontani) e applicando le competenze acquisite nei loro percorsi formativi.
Una nuova collaborazione per Auser con altre importanti realtà radicate nel territorio, all’interno dei progetti estivi a tutela della popolazione anziana.

Share