Top

“Bologna suona alle porte della solidarieta”

Senza categoria
24 Ott

“Bologna suona alle porte della solidarieta”

Domenica 26 ottobre anche AUSER Bologna parteciperà a “Hey Joe Bologna suona alle porte della solidarietà”, manifestazione organizzata da Hey Joe e Piazza Grande per regalare alla città di Bologna un evento mai realizzato finora che vede storia e cultura petroniane valorizzate grazie al coinvolgimento del mondo della musica, dell’associazionismo, dello sport e della ristorazione bolognese.

La manifestazione vedrà 18 associazioni partecipanti per le 12 porte cittadine con ben 27 tributi a musicisti bolognesi. Si potrà passeggiare o pedalare lungo i viali di circonvallazione accompagnati dalle note musicali dei tanti gruppi accorsi, assaggiando prelibatezze e assistendo a momenti di sport, lettura e poesia.

Tanti i nomi che prenderanno parte all’iniziativa: Fio Zanotti, Dodi Battaglia, Iskra Menarini, Skiantos, Ricky Portera, Franz Campi, Paolo Mengoli, Ugo Rapezzi, I Plantations Sound Chorus, e molti altri ma anche tanti giovani musicisti bolognesi entusiasti di partecipare, così come ballerini di alto livello, comici e cabarettisti fra cui: Gemelli Ruggeri, Carla Astolfi, Onorina Pirazzoli, Duilio Pizzocchi, Gelso e il Cinno, i Duo Torri, Simone Merini.

Auser sarà presente a Porta Sant’Isaia con il tributo a Giorgio Consolini di Vale Valentine.

Share