Top

C’é un tesoro a Castel Maggiore? La Festa del Volontariato

Senza categoria
30 Ago

C’é un tesoro a Castel Maggiore? La Festa del Volontariato

Domenica 13 settembre dalle 15,30 in Piazza Amendola – o in caso di maltempo nel palatenda di via Lirone  – a Castel Maggiore si terrà la sedicesima edizione di "C’è un tesoro a Castel Maggiore?", tradizionale Festa del Volontariato locale a cui Auser Bologna partecipa in rete con tutte le altre associazioni. L’evento, patrocinato dal Comune,  si inserisce nell’ambito di Volontassociate – rassegna di feste e incontri organizzati in tutti i distretti della provincia da Volabo con l’obbiettivo di creare momenti privilegiati di visibilità per tutte le organizzazioni no profit.

La giornata di solidarietà si articolerà in diversi momenti: alle 15 verranno presentate le varie associazioni di volontariato del territorio, entrerà in funzione il "Pagliaccio Gonfiabile" dell’Avis di Castel Maggiore e saranno organizzati laboratori ludici per i più piccini.
Alle 15,30 la Scuola di Musica del Paese "Musicalia" offrirà al pubblico uno show di musica dal vivo, mentre alle 17,30 si esibiranno i campioni di ballo  della Scuola di Ballo Dance Planet Studio. Alle 19 è prevista l’estrazione dei premi della lotteria di beneficenza, mentre alle 20 si chiuderà l’evento.

I proventi della manifestazione saranno impiegati per sostenere progetti quali:
– l ‘assistenza e l’accoglienza dei bambini affetti da patologie leucemiche e tumorali presso la clinica pediatrica universitaria  del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna ad opera di AGEOP ( www.ageop.org);
– la continuazione del Laboratorio Sportivo a Castel Maggiore per ragazzi/e con disabilità realizzato dall’Associazione Idee ed Esperienze ( www.idee-esperienze.it ) il cui scopo è quello di sviluppare le capacità motorie e di stimolare l’interesse e la socializzazione tra i partecipanti. Il Progetto inaugurato a gennaio 2009, si rivolge a famiglie che risiedono in diversi Comuni dell’Unione Reno Galliera.
– il sostegno delle attività della Casa del Volontariato di Castel Maggiore.

Il calendario completo degli eventi della rassegna "Volontassociate" è reperibile al link: http://www.volontassociate.it/

Per informazioni:
Auser Bologna
tel: 051/63.52.911

Share