Top

Calderara di Reno: canti e poesie per rivivereL’Alba della Libertà

Senza categoria
23 Apr

Calderara di Reno: canti e poesie per rivivereL’Alba della Libertà

Venerdì 30 aprile alle 21  presso il Teatro Spazio Reno in via Roma 12 a Calderara di Reno (Bo) si terrà una serata dal titolo "L’Alba della Libertà", organizzata dai volontari Auser di Calderara in collaborazione con l’associazione culturale BorgoReno, con l’Università Primo Levi, con la Lega Spi-Cgil di Calderara e col patrocinio del Comune.
Una voce narrante guiderà il pubblico all’ascolto di parole e canzoni della Resistenza e del Movimento dei Lavoratori, intonati da un coro di adulti e uno di bambini.

Voce narrante della serata sarà Enrica Palma, mentre i canti saranno intonati dal Coro polifonico “Terre d’acqua” diretto dal M.stro N. Pachioli e dal “Piccolo coro della Scuola Elementare  G.Rodari”
diretto dal M.stro Maurizio Guernieri.
L’iniziativa ha l’intento di tener viva la memoria della Lotta di Resistenza e unire grandi e piccini nel ricordo e nel rinnovamento dei valori eterni incarnati nella nostra storia dalla lotta partigiana e dai volti dei lavoratori che per la propria libertà e i propri diritti hanno combattuto e dato la vita.
Auser Bologna si fa testimone ogni giorno di questi valori e per questo sostiene e promuove iniziative in cui il ricordo del passato si rinnova per diventare la sfida quotidiana di chi lotta perchè certi valori vengano protetti e uniscano l’intera comunità.

Per informazioni:
Serena Pontoni
cell. 339/36.53.404

Share