Top

Calderara: teatro dialettale e premi in ricordo di due volontari Auser

Senza categoria
11 Gen

Calderara: teatro dialettale e premi in ricordo di due volontari Auser

Sabato 15 gennaio, alle 20.30, al Teatro Spazio Reno di Calderara (BO), in via Roma 12, Auser Bologna e Lega locale dello Spi-Cgil organizzeranno una serata all’insegna del teatro dialettale per inaugurare la campagna tesseramento 2011. Ad animare il palcoscenico sarà il Gruppo di Teatro del Dopo Lavoro Ferroviario di Bologna "A’ s fa qual ch’as pol" che metterà in scena due commedie dialettali dal titolo "Un bel sacrifizi" e "Una dona Onesta".

Durante la serata verranno inoltre conferiti premi alla memoria di due volontari recentemente scomparsi, Franco Nanni e Astro Castellani, che furono tra i primi a iscriversi ad Auser vent’anni fa e che portarono avanti il proprio impegno di cittadinanza attiva da volontari Auser fino alla fine.
"Per noi è un onore e un dovere tenere vivo il ricordo di due persone come Franco e Astro – spiega Serena Pontoni, coordinatrice del gruppo Auser locale – perché sono stati tra i protagonisti del volontariato Auser nella nostra zona. Franco è stato anche capo della Lega dello Spi e quando io ero alle prime armi come coordinatrice mi ha sostenuto e mi ha insegnato davvero tanto. Parallelamente Astro è sempre stato presente nel nostro gruppo e ha speso nel volontariato tempo ed energia, dimostrando una capacità rara di stare vicino alle persone che chiedevano il nostro aiuto".
L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Per informazioni:
Serena Pontoni (Auser Calderara), cell: 339/36.53.404

Share