Top

Club Menopiù: malattia di Alzheimer, scrittura creativa e grande festa di Natale

Senza categoria
27 Nov

Club Menopiù: malattia di Alzheimer, scrittura creativa e grande festa di Natale

Anche nel mese di  dicembre il venerdì pomeriggio l’appuntamento è con le Conferenze del Club Menopiù, il laboratorio di formazione permanente sui temi del benessere realizzato da Auser Bologna.
Nell’ultimo mese del 2009 ci sarà l’occasione per affrontare argomenti molto diversi: da un lato si parlerà della malattia di Alzheimer e dall’altro della scrittura come una via creativa e piacevole per esprimere sè stessi. Infine il Club festeggerà l’arrivo del Natale con un incontro speciale per scambiarsi gli auguri in allegria.

Venerdì 4 dicembre alle 15.30 nella Sala del Baraccano in via Santo Stefano 119/2  la psicoterapeuta  Antonella Di Terlizzi condurrà un incontro nel quale si potrà discutere dei vari aspetti della Malattia di Alzheimer, una patologia sempre più diffusa che pone i malati e le loro reti parentali e amicali davanti a sfide relazionali ed emotive importanti. La dott.ssa chiarirà inoltre come prevenire le forme di demenza senile e ritardarne il processo degenerativo.

Venerdì 11 dicembre, nella stessa sede e alla stessa ora la Prof.sa Anna Migliori (ex docente di lettere ed esperta di pedagogia) condurrà una riflessione collettiva e partecipata sul piacere della scrittura, come strumento di espressione di sè e del proprio universo interiore da un lato, e come piacere dell’ascolto e della narrazione dall’altro.
Per il 18 dicembre è in programma un incontro festoso e conviviale per celebrare l’arrivo del Natale, di cui daremo notizie più precise su questo sito.

Per informazioni:
Auser Bologna
tel: 051/63.52.911

Share