Comunicazione Importante per i volontari Auser
A seguito dell’Ordinanza del Ministero della Salute e del Presidente della Regione Emilia Romagna – Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (Coronavirus) – che alleghiamo alla presente insieme alla lettera del Presidente Auser Nazionale Enzo Costa, preghiamo tutti i volontari Auser di attenersi strettamente alle indicazioni di prevenzione riportate nelle circolari e a quelle ulteriori che verranno eventualmente fornite dagli enti in cui prestano attività. Ogni struttura ed ente indicherà le misure di prevenzione ed eventuali chiusure di servizi. Resta inteso che i volontari, per precauzione, possono decidere di astenersi dall’attività ordinaria, comunicando tempestivamente ai coordinatori Auser la scelta adottata. Per quanto concerne l’attività di trasporto sociale, invitiamo a dare priorità ai servizi particolarmente importanti (si cita ad es. l’accompagnamento dei dializzati), sempre nell’ottica della disponibilità e sicurezza del volontario.
Invitiamo tutti i volontari alla massima collaborazione e di rispettare tutte le indicazioni che verranno fornite al fine di tutelare la salute individuale e collettiva.
Ogni spesa precauzionale (mascherine, guanti, disinfettanti, alcol e amuchina) che verrà affrontata dai coordinatori, al fine di tutelare l’attività dei volontari, è a carico Auser. Sarà nostra cura aggiornarvi tempestivamente sugli sviluppi della situazione.
➡️ Regione Emilia Romagna-Ordinanza n.1 del 23/02/2020
➡️ Lettera Presidente Enzo Costa
➡️ Giunta regionale – agenzia