Dona il tuo 5 x mille ad Auser!
"Gli anziani sono cari, ma aiutarli non costa nulla" afferma lo slogan con cui Auser invita i contribuenti a destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito a favore di Auser. Per sostenere la lotta di Auser contro le solitudini e l’impegno costante dei suoi volontari a rendere la società più accogliente e inclusiva basta inserire negli spazi appositi il codice fiscale di Auser 97321610582. Si ricorda che la destinazione del 5×1000 è una scelta che non incide sul reddito perché è una quota sulle proprie imposte, comunque dovute.
Destinare il cinque per mille ad Auser è un’operazione che al contribuente non costa nulla, ma che per l’associazione ha un grande significato, poichè consente di finanziare le attività e la progettazione sociale che fanno di Auser una solida realtà nella difesa dei diritti delle persone più fragili, nella lotta alle solitudini e nell’affermazione del ruolo attivo degli anziani nella società.
Ad oggi Auser è diffusa in tutta Italia con 1.500 sedi, 280.000 iscritti e 40.000 volontari attivi al servizio della comunità: sono numeri che fanno riflettere sul valore etico e sociale riconosciuto a questa associazione, che da vent’anni è a fianco di chi si trova in situazioni di disagio, di emarginazione e di difficoltà, creando interventi d’aiuto coordinati e strutturati attraverso una sempre più complessa ed efficente logica di rete con enti locali, istituzioni, Terzo Settore e cittadinanza.
E’ possibile destinare il 5×1000 utilizzando diversi modelli di dichiarazione: modello
CUD, 730 e UNICO, e per donarlo ad Auser bisogna semplicemente firmare nella casella “Volontariato” e scrivere il codice fiscale di Auser: 97321610582
In questo modo si contribuirà fattivamente al sostegno delle attività che i volontari mettono in campo a favore di anziani, disabili, minori e altre categorie fragili, i cui diritti vanno costantemente difesi, tutelati, resi realtà.
Per ulteriori informazioni:
www.auser.it
Tel. 06/84.40.771
Auser Bologna
051/63.52.911