Top

Emergenza Isolamento

 

“Emergenza isolamento” è un progetto, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, nato dopo la prima fase di chiusura per l’emergenza Covid, per garantire ad anziani fragili percorsi di aiuto e socialità a distanza e di prossimità in sicurezza.

I volontari vengono formati da collaboratori esperti per essere in grado di affiancare gli utenti nella gestione di piccole mansioni e uscite in sicurezza e di trasferire loro competenze di base per l’utilizzo di strumenti digitali che possano contrastare l’isolamento e favorire nuove socialità e forme di sollievo.

Attraverso questo progetto siamo stati in grado di stare vicino ai nostri anziani, sbrigando per loro alcune pratiche e trascorrendo del tempo insieme a distanza, con videochiamate, e in presenza sempre in massima sicurezza. Ci sono stati momenti speciali di socializzazione di gruppo come le tombole e il brindisi natalizio online. Siamo riusciti a mantenere i contatti con 25 anziani e coinvolgere più di 50 anziani over 70.

Questa bella esperienza continua coinvolgendo nuovi volontari e proseguendo gli appuntamenti di formazione sugli strumenti di contatto on line.

 

👉 Se hai piacere di partecipare anche tu al progetto e ai corsi gratuiti scrivici su info@auserbologna.it o chiamaci al 051-6352911

scarica qui il volantino

 

➡️ I CORSI ONLINE GRATUITI “EMERGENZA ISOLAMENTO”

Dalle 9.30 alle 11.30 i LUNEDì : 25 GENNAIO, 01 FEBBRAIO, 15 FEBBRAIO e 22 FEBBRAIO 2021

argomenti:

 

•     📲  WhatsApp per messaggi e chiamate   

•     💻  ZOOM e Meet per videoincontri

 

•    💡 SPID

 

•    🌐  Ricerca informazioni su Google

 

 

scarica qui il volantino

 

➡️ ATTIVAZIONE SPID

A partire da FEBBRAIO 2021 ogni LUNEDì e GIOVEDì dalle 14:00 alle 16:30 è attivo il servizio volontario gratuito di supporto alle procedure di attivazione SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, presso la sede di Auser Bologna (via Gobetti 52/3 – Bologna)

👉 Per informazioni e prenotazioni contatta Roberto Marega al 348-33.63.500 o su r.marega@auserbologna.it

L’attività viene svolta previo appuntamento

 

scarica qui il volantino

 

 

Progetto realizzato con il contributo di