Top

Fausto Viviani è il nuovo Presidente di Auser Emilia Romagna

19 Mag

Fausto Viviani è il nuovo Presidente di Auser Emilia Romagna

Fausto Viviani è il nuovo presidente di Auser Emilia Romagna. E’ stato eletto all’unanimità dall’Assemblea regionale, riunitasi il 18 maggio a Bologna. Viviani succede a Franco Di Giangirolamo, che ha guidato l’associazione negli ultimi sei anni.

Un’esperienza, quella Di Giangirolamo, “non certo incolore” – come l’ha definita Marco Di Luccio della Presidenza di Auser Nazionale nel corso dell’Assemblea – ma ricca di impegno, propositività e passione.

“Mi preme ringraziare di cuore davvero tutti per questo percorso fatto insieme – ha sottolineato Franco Di Giangirolamo – L’Auser è come una grande scuola in cui ogni persona ti dà e ti insegna qualcosa. Per questo voglio mandare un grandissimo abbraccio a tutte le persone con cui ho collaborato in questi anni, alla rete dei volontari e a Fausto Viviani a cui faccio va davvero un augurio di cuore per il futuro”.

E il testimone passa appunto a Viviani, che già da alcuni mesi è entrato a far parte di Auser e ha avuto modo di conoscerne la ricchezza e il suo valore per la comunità. “In questi mesi ho avuto modo di conoscere un po’ tutta la rete di Auser regionale e ho capito davvero che la nostra associazione è una straordinaria miniera di fotografie e di storie, che dobbiamo impegnarci a far conoscere e portare alla luce. – ha sottolineato Viviani –  Gandhi diceva che il presidente è il primo dei servitori, ed è proprio questa la modalità con cui mi impegnerò per il futuro di Auser e con cui collaborerò con tutti coloro che ne fanno parte”.

>> Galleria fotografica

Share