Top

Ferragosto Insieme a San Giovanni in Persiceto

Senza categoria
16 Lug

Ferragosto Insieme a San Giovanni in Persiceto

Sabato 15 agosto 2009 a partire dalle 10 presso il Centro Sportivo di San Giovanni in Persiceto, in via per Castelfranco 16, Auser Bologna, Spi Cgil e Centro Sociale La Stalla organizzano il Ferragosto Insieme, una giornata di festa con musica, giochi e sorprese dedicata a tutti gli anziani e i pensionati della zona.
L’evento è patrocinato dal Comune di San Giovanni in Persiceto èd è realizzato in collaborazione con la Bocciofila Persicetana.

L’ormai tradizionale banchetto di Ferragosto nasce e si consolida come un’importante occasione di lotta  al rischio di isolamento che spesso caratterizza la vita degli anziani, ed è per questo che i Servizi Sociali del Comune di San Giovanni in Persiceto e le realtà dell’associazionismo locale hanno attivato una stretta collaborazione per invitare e coinvolgere il maggiorn numero di persone nell’iniziativa. L’obbiettivo è stato vivacemente condiviso anche da molti esercenti del territorio che hanno mobilitato beni e risorse per rendere possibile il tutto.

La mattinata verrà allietata da un rinfresco e dalla musica dal vivo, mentre alle 12,30 le lunghe tavolate allestite all’interno del Centro Sportivo accoglieranno tutti i partecipanti con un ricco pranzo tradizionale, completo di antipasto, lasagne, carne, dolci e frutta. Nel pomeriggio verranno estratti i premi della lotteria il cui ricavato andrà a finanziare i progetti di Auser Bologna.

Per partecipare al pranzo è necessario prenotarsi entro sabato 8 agosto telefonando al numero 051/82.11.55 dalle 9 alle 12,30 chiedendo di parlare col personale di Spi o Auser. Chi volesse partecipare essendo però impossibilitato a raggiungere il Centro Sportivo in modo autonomo, potrà contattare lo stesso numero di telefono per richiedere un servizio gratuito di accompagnamento, svolto dai volontari di Auser Bologna.

Per informazioni:
Sede Spi/Auser San Giovanni in Persiceto
tel:051/82.11.55

Share