Top

Festa dei lavoratori: Buon Primo Maggio a tutti da Auser Bologna

Senza categoria
29 Apr

Festa dei lavoratori: Buon Primo Maggio a tutti da Auser Bologna

Si avvicina il 1 Maggio, giornata di grande valore storico, etico e politico, profondamente sentita da tutti coloro che da sempre si battono per un mondo del lavoro più giusto e per una società più democratica. Auser si prepara a festeggiare questa importante giornata in modo diverso in ogni zona della provincia, partecipando all’organizzazione di iniziative e presenziando agli eventi in programma.

A Bologna, Auser sarà presente con il proprio banchetto all’interno del Mercatino del Volontariato approntato nel contesto della Festa dal titolo "Lavoro, legalità, democrazia" organizzata in Piazza Maggiore dai Sindacati. (Per informazioni tel: 051/63.52.911)
Fuori città, le iniziative sono molteplici, ne citiamo  solo alcune: il gruppo Auser di San Matteo della Decima si occuperà della preparazione di un piccolo momento conviviale al termine della sfilata della banda per i rioni del paese. La banda inizierà il proprio percorso intorno alle 9 per giungere al "Posto dove andare" in via Sicilia 1/a intorno alle 9,30. In seguito il complesso si sposterà a San Giovanni in Persiceto, dove il gruppo Spi-cgil si occuperà di dare il benvennuto a musicisti e pubblico. (Per informazioni tel: 051/82.11.55)
A San Pietro in Casale sarà il gruppo Spi-cgil a organizzare la festa che si terrà fin dal mattino all’interno del Parco Faccioli, mentre a Budrio Auser parteciperà alle celebrazioni e contribuirà all’allestimento della pesca benefica in favore dell’ANT. La pesca si terrà in via Bissolati, nei pressi della piazza del paese.
A Sasso Marconi  lo Spi-Cgil partecipa all’organizzazione delle celebrazioni: la banda Donizzetti di Casalecchio di Reno sfilerà in tutte le frazioni di Sasso a partire dalle 10 fino a pomeriggio inoltrato, mentre il comitato promotore della festa offrirà crescentine e dolci a tutti i partecipanti.(Per informazioni tel: 051/67.51.000)

Buon Primo Maggio a tutti!

Per informazioni e contatti:
Auser Bologna
051/63.52.911

Share