Festa Insieme a Sant’Agata Bolognese
Mercoledì 30 settembre alle 15 presso la Sala Polivalente del Comune di Sant’Agata in via San Benedetto, il gruppo di volontari Auser della zona – in collaborazione con i Servizi Sociali – organizza un pomeriggio di animazione e giochi per gli anziani del paese. Si tratta della prima di quattro "Feste Insieme" che avranno luogo durante i mesi invernali, incontri che mirano a creare occasioni di socializzazione per alcuni ospiti della Casa Protetta Santa Maria delle Laudi e per tutti gli anziani che vogliono trascorrere qualche ora in compagnia.
Durante il pomeriggio saranno organizzati divertenti giochi a premi, accompagnati da uno show musicale che riproporrà brani e canzoni famose degli anni venti, tanto care ai non più giovani. A metà pomeriggio inoltre gli intervenuti potranno gustare una golosa merenda a base di dolci ed altre leccornie preparati dalle volontarie Auser.
La partecipazione è gratuita, ma è gradita un’offerta libera. I volontari Auser si renderanno disponibili per consentire la presenza anche a quegli anziani che non possono muoversi autonomamente.
L’iniziativa si inserisce nell’obbiettivo, costantemente perseguito da Auser Bologna, di combattere ogni forma di solitudine e di isolamento che spesso rappresentano un rischio per il benessere degli anziani.
Per informazioni:
Vincenzo Bettini
cell: 339/11.36.970