Top

Gli appuntamenti di maggio e giugno con il “Salotto della Stazione”, le conferenze con the e pasticcini di Auser Bologna

29 Apr

Gli appuntamenti di maggio e giugno con il “Salotto della Stazione”, le conferenze con the e pasticcini di Auser Bologna

Proseguono fino all’estate gli incontri del “Salotto della Stazione”, le conferenze con the e pasticcini promosse dal Gruppo di Borgo Panigale – Reno di Auser Bologna. L’appuntamento è come sempre il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 nella saletta della stazione di Borgo Panigale, in via Marco Celio 23 (tranne dove diversamente indicato).

Giovedì 2 maggio, insieme a Maria Rosa Bedini, si parlerà di Caravaggio, tra genio e sregolatezza, mentre mercoledì 8 maggio si svolgerà la visita guidata sul Caravaggio presso la parrocchia di S. Ruffillo (ritrovo alle ore 9.30 davanti alla Chiesa in via Toscana 146).

Giovedì 9 maggio, all’interno del ciclo di incontri “Le piante del benessere”, si parlerà di prevenzione e salute, di spazi aperti e giardini, insieme al dott. Dimitri Zuffa, dell’ASL Città di Bologna.

Si prosegue giovedì 16 maggio, con lo stato dell’arte dei progetti del Quartiere Borgo Panigale – Reno, per rendere i cittadini più informati e consapevoli. Se ne parla insieme a Vincenzo Naldi, presidente del Quartiere Borgo Panigale – Reno.

Giovedì 23 maggio, si parlerà di come “Alimentare la salute” attraverso l’alimentazione che previene, insieme alla dott.ssa Emilia Guberti dell’AUSL Distretto città di Bologna.

Giovedì 30 maggio, giornata di festeggiamenti, per augurare buon compleanno a tutti i soci nati nel secondo trimestre dell’anno, con giochi e animazione musicale a cura di Francesco Piazzati.

Infine, giovedì 6 giugno, piccoli esercizi teatrali, giochi di recitazione insieme per liberare la creatività. A cura di Valeria Pancaldi.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti i possessori di tessera Auser.

Locandina con il programma completo >>