Top

Gran Festival Internazionale della Zuppa

Senza categoria
12 Apr

Gran Festival Internazionale della Zuppa

Anche quest’anno a Bologna va in scena il "Gran Festival Internazionale della Zuppa", promosso dall’associazione culturale Oltre in collaborazione a una fitta rete di organizzazioni del territorio e giunto ormai alla sesta edizione.  
L’appuntamento è per domenica 17 aprile in via Stoppato  dalle ore 15 fino a notte inoltrata.
Il festival, nato nel quartiere multietnico di Wazemmes a Lille, da sei anni vede anche la partecipazione della città di Bologna, insieme a quella di Barcellona, Berlino, Cracovia e Francoforte. Attraverso il carattere partecipativo, gratuito e ludico dell’iniziativa, la Festa della Zuppa promuove i principi e i valori fondativi del giorno della Liberazione come la libertà, la pari dignità e la promozione delle iniziative di utilità sociale.

La "gara zuppesca" vedrà la partecipazione di cittadini, famiglie e numerossime organizzazioni del terzo settore bolognese (Auser, Anpi, Il camaleonte, Agorà dei Mondi, l’Altra Babele e molte altre ancora).
La giornata sarà animata da diversi artisti, dai "Bologna Buskers Pirata" ai "Copoeira Angola Palmares" fino al laboratorio di costruzione di cappelli con "I Cappelli da inzuppare" con Irene e Matteo dei "PuPazziDaLegare" e quello di costruzione di maracas con la Ludoteca "Vicolo Balocchi", "Sambaradàn" e "Terza Classe".

Per maggiori informazioni
festivalzuppa@gmail.com

Share