Top

Il Mercatino del Vecchio e delle Cose Buone di Savigno

Senza categoria
8 Giu

Il Mercatino del Vecchio e delle Cose Buone di Savigno

Domenica 14 giugno, come ogni seconda domenica del mese da marzo a dicembre -le vie del borgo di Savigno (BO) ospiteranno il Mercatino del Vecchio e delle cose buone. In questo contesto – presso lo stand gastronomico allestito dai volontari della Polisportiva Savignese e di Auser Bologna – sarà possibile anche acquistare gli spaghetti della solidarietà, con cui si potrà sostenere il servizio del Filo d’Argento di Auser.

Da ormai vent’anni hobbisti, collezionisti e antiquari espongono le proprie originali mercanzie, mentre il Mercatino delle cose buone che garantisce l’incontro  fra gli agricoltori locali e i consumatori, incoraggia  l’economia rurale di tipo famigliare e cooperativo.
Per l’occasione Savigno sarà teatro di momenti di animazione ad opera di giocolieri e cantastorie, e di concerti e balli tradizionali, mentre i volontari di Auser Bologna e della Polisportiva Savignese manterranno in funzione uno stand gastronomico che offrirà gnocco, tigelle e polenta, prodotti tipici del nostro territorio, presso il quale si potrà acquistare la "Pasta di Auser", partecipando alla raccolta fondi in favore del Filo d’Argento.

Per informazioni:
Polisportiva Savignese
tel: 051/67.08.904       

 

Share