Top

il nuovo programma del Club Meno Più!

14 Apr

il nuovo programma del Club Meno Più!

Riprendono gli incontri del Club Meno Più, laboratorio di formazione permanente dell’Auser di Bologna, dedicato alle donne di tutte le età. Da aprile fino al 22 di giugno in programma un ricco calendario di incontri, che si terranno come consuetudine tutti i venerdì alle 15.30 presso la Sede del Baraccano, in via Santo Stefano 119.
Tanti i temi trattati: dal microcredito, all’arte, alla sicurezza domestica, alla salute con medici ed esperti.
Non mancherà il 22 giugno anche la festa finale per salutarsi e raccogliere idee e proposte per i prossimi incontri del Club.

Programma

20 aprile, "La Banca e i cittadini e Microcredito indirizzato alle persone in momentane difficoltà". Intervengono: Gian Carlo Cancellato (ex dirigente di Banca) e Anna Maria D’Ambra (responsabile A.S.P. del Progetto "Microcredito alla Persona")

27 aprile, “Gli Artisti che dipingono le loro emozioni”, con Anna Maria Casadei, (docente in Storia dell’Arte).

4 maggio, “La prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: non è mai troppo tardi…”, con Lia Teglio (specialista in ginecologia-ostetricia).

11 maggio, "Sorridi di cuore! La malaocclussioneCi del cavo orale e l’implantologia mini invasiva oggi". Relatori: Paolo Salomoni e Marcello Belletti (odontoiatra-implantologia).                       

18 maggio, “Fattori di rischio per i disturbi del comportamento alimentare (bulimia, anoressia), nell’età giovane-adulta”, con Roberta Mansi (psichiatra-psicoterapeuta).

25 maggio, “Definizione  e prevenzione Patologie delle vene”, con Wesam Abdel Fattah (specialista di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare, Agopuntura, e Medicina Naturale. Master II livello in Management Sanitario, Presidente Ass. pari opportunità, Membro COGE e Comitato Paritetico R.E.R.)

8 giugno, "Casa sicura: pericolo elettrico, pericolo gas, sostanze nocive", in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. Relatore: Giorgio Agostini (ex Vigile del Fuoco)

15 giugno, "L’unione universale di armonie psico-fisiche", con Neris Calcinai, (Istruttrice di Hata Yoga, specialista  in tecniche orientali)
 
22 giugno, festa conclusiva.

Per informazioni
Lia Ancilla Brusa tel. 333/54.88.320
info@auserbologna.it

Share