Top

“Il salotto della stazione”: il programma fino alla fine dell’anno

31 Ott

“Il salotto della stazione”: il programma fino alla fine dell’anno

Proseguono le attività del “Salotto della stazione” promosso dal Gruppo Auser di Borgo Panigale – Reno, così tutti i giovedì dalle ore 15 alle 17 le persone potranno avere in via Marco Celio 23, all’interno della stazione di Borgo Panigale, un punto d’incontro dove parlare di letteratura, di nutrizione, di percorso culturali in città. Per partecipare alle attività del salotto, che come ogni salotto che si rispetti sarà fornito di the e pasticcini, occorre avere la tessera di Auser.

Di seguito il programma completo del Salotto.

9 Novembre

Bologna – Il Ghetto Ebraico. Scopriamolo attraverso le immagini a cura di Giuseppe Paolucci.

16  Novembre

Pomeriggi  d’inCANTO” a cura di Gabriella Cioni.

23 Novembre

Progetto Auser Regione  Emilia Romagna “La casa  non è una  prigione: l’ascensore è libertà”. Ne parliamo con  la vice  presidente Auser  Emilia Romagna Magda Babini.

30 Novembre

Bologna e i suoi canali – i corsi d’acqua che attraversano la città a cura  di Maria Rosa Bedini.

7 Dicembre

Presentazione del  libro: Antologia  di racconti  “Misteri e manicaretti dell’appennino  bolognese”, edizioni Il Loggione. Ne parliamo con le scrittrici del libro Lorena Lusetti e altri autori.

14 Dicembre

La nutrizione dell’anziano: colazione, pranzo  e cena a cura della  Dott.ssa Laura Morisi del Dipartimento Cure Primarie Azienda USL di Bologna. L’incontro si terrà alla Casa della Salute in Via Ercole Nani 70.

21 Dicembre

Gara di torte “Golosando”. Leggi il regolamento.

Share