Top

In occasione della Marcia della Pace un momento di accoglienza e dialogo con cittadini e volontari

22 Dic

In occasione della Marcia della Pace un momento di accoglienza e dialogo con cittadini e volontari

Anche l’Auser di Bologna partecipa alla Marcia Nazionale della Pace, il grande appuntamento dedicato al tema della nonviolenza in programma nel pomeriggio di sabato 31 dicembre.

Alle ore 14.30 presso la Palazzina liberty Collamarini dei Giardini Margherita con un momento di ritrovo, accoglienza e dialogo aperto a tutti i cittadini e volontari. In programma musica e balli popolari con Archam e il gruppo

Palestinese degli Hudud e l’inaugurazione della Mostra fotografica “Minerali Clandestini”, a cura dell’ associazione Chiama L’ Africa, che illustra la relazione tra minerali, nuove tecnologie e conflitti.

Alle ore 15.30 porteranno il loro saluto il Vescovo Matteo Zuppi, il Sindaco di Bologna Virginio Merola, e Roberto Morgantini anima del progetto delle “Cucine popolari”, in rappresentanza della Bologna solidale.

Seguirà, alle 15.50, la presentazione della Marcia a cura di Monsignor Ricchiuti, presidente di Pax Christi.

La Marcia partirà alle ore 16 e si snoderà per le vie di Bologna fino a sera, con soste a San Petronio e al Paladozza, per terminare intorno alla mezzanotte in Piazza San Francesco (guarda la mappa del percorso).

 

Share