Top

In viaggio con il Club Menopiù alla scoperta di antichi sapori

Senza categoria
23 Feb

In viaggio con il Club Menopiù alla scoperta di antichi sapori

Proseguono gli interessanti viaggi organizzati dal Club Menopiù, laboratorio di formazione permanente realizzato da Auser Bologna, alla scoperta delle tradizioni e degli antichi sapori della nostra terra.
Venerdì 7 maggio il Club Menopiù e tutti coloro che sono interessati potranno visitare la Latteria Sociale  Stallone di Villanova sull’Arda (PC). La partenza è fissata per le 8 da via Marconi 7-9 a Bologna. Occorre prenotare il proprio posto il prima possibile e versare un acconto di conferma entro e non oltre il 15 aprile.

Da diversi anni ormai il Club Menopiù organizza viaggi e gite alla scoperta delle antiche tradizioni gastronomiche della nostra terra. L’appuntamento in programma per il 7 maggio prossimo si propone di coinvolgere tutti gli interessati, i loro amici e famigliari — indipendentemente dalla partecipazione agli incontri del Club – in una stimolante escursione in terra piacentina, per visitare la Latteria Sociale Stallone di Villanova sull’Arda. Sarà un’occasione per condividere l’emozione della scoperta degli antichi sapori di casa nostra, acquistare prodotti tipici e condividere una giornata in allegria.

Il pranzo si svolgerà presso la Trattoria Cotogni a Frescarolo di Busneto, dove i viaggiatori troveranno ad accoglierli un ricco buffet a base di grana padano e mortadella.Il menù comprenderà invece antipasti misti, con prosciutto crudo, salumi assortiti e verdure, tortelli alle erbette, pizzarelli e fagioli, torta fritta con spalla cotta, dolci a scelta, acqua, vino e caffè.
"Si tratta di una bella opportunità che proponiamo a tutti coloro che vogliano condividere con noi la scoperta dei sapori che hanno fatto la storia del nostro territorio, e più in generale a chi come noi ama trascorrere qualche ora in allegria e serenità" afferma Lia Brusa, coordinatrice del Club Menopiù.

Per prendere parte all’iniziativa è necessario dare la propria adesione contattando Auser Bologna e chiedendo i contatti di Lia e Rosa il prima possibile. La quota di partecipazione individuale, che comprende la visita alla Latteria, il trasporto e il pranzo in trattoria è di 45 euro. Per ufficializzare la propria prenotazione si richiede il versamento di un acconto di 20 euro tassativamente entro il 15 aprile.

Per informazioni:
Auser Bologna
tel: 051/63.52.911

Share