Top

Inaugurazione della mostra fotografica Donne al Lavoro

Senza categoria
11 Feb

Inaugurazione della mostra fotografica Donne al Lavoro

Martedì 3 marzo sarà inaugurata la mostra fotografica "Donne al lavoro: 100 anni di storia in 100 scatti per ilfuturo", degna conclusione del concorso promosso un anno fa dal Coordinamento Donne Spi-Cgil di Bologna, in collaborazione con Auser.  La mostra sarà visitabile ogni giorno  fino al 15 marzo 2009, dalle 10 alle 18.30, presso la "Manica Lunga" di Palazzo d’Accursio.

Nel 2008, in occasione del centenario dell’8 marzo, il Coordinamento Donne Spi Cgil di Bologna, in collaborazione con Auser, Archivio storico, Associazione Paolo Pedrelli e con il patrocinio di Comune  e Provincia di Bologna e della Regione Emilia-Romagna, ha promosso il concorso fotografico "Donne al lavoro" grazie al quale sono state raccolte moltissime immagini di donne alle prese con la sfida quotidiana di conciliare ogni aspetto della propria vita, dal lavoro alla famiglia.

Le cento foto selezionate, di cui 80 dei tempi odierni e 20 antiche, hanno  l’obbiettivo di ritrarre la storia dell’impegno quotidiano delle donne lavoratrici, che si destreggiano tra professione e lavoro di cura.
La manifestazione inaugurale, che avrà inizio alle 10 in Cappella Farnese, vedrà susseguirsi gli interventi  di Carla Cantone (Segretaria generale nazionale Spi-Cgil), di Sergio Cofferati (Sindaco di Bologna), di Valeria Fedeli (segretaria generale nazionale della Filtea-Cgil), e di Simona Lembi (assessora alle Pari Opportunità della Provincia di Bologna). Coordinatrice dell’incontro sarà Concita de Gregorio (direttrice de L’Unità).
Alle 12 presso la  "Manica Lunga", sarà il momento  della premiazione dei vincitori del concorso,  del taglio del nastro e apertura al pubblico della Mostra.

Per informazioni:
Auser Bologna
051/63.52.911

Share