Top

Incontro a San Giorgio di Piano: chi era Galla Placidia?

Senza categoria
23 Mar

Incontro a San Giorgio di Piano: chi era Galla Placidia?

Martedì 31 marzo alle 20,45 presso la Sala del Consiglio del Comune  di San Giorgio di Piano, in via della Libertà 35, si terrà un incontro dal titolo "Le grandi donne della storia: Galla Placidia", realizzato in collaborazione da Auser, Centro Italiano Femminile, Coordinamento Donne Spi-Cgil, Centro Sociale Falcone e Borsellino.
L’Assessore alle Politiche Sociali Anna Fini introdurrà l’intervento della Dott.ssa Elisa Gamberini, che farà luce su una delle personalità femminili più interessanti della nostra storia. La serata sarà coordinata dalla Dott.ssa Annamaria Schiavina.

L’attenzione alle tematiche di genere dimostrata da Auser Bologna è all’origine del contributo dato dal gruppo di San Giorgio di Piano alla realizzazione di eventi volti a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del punto di vista femminile. Le volontarie e i  volontari Auser si sono perciò impegnati nella distribuzione delle mimose e nell’allestimento di una lotteria il cui ricavato sarà devoluto alla Casa Famiglia Dolce Acqua  per la costruzione di una casa d’accoglienza per mamme e bambini.
Per garantire la massima partecipazione possibile agli eventi già realizzati e a quelli in previsione, i volontari Auser si sono infine resi disponibili nelle fasi di pubblicizzazione degli appuntamenti e nell’organizzazione di servizi di trasporto per chi volesse partecipare ma fosse impossibilitato a recarsi in autonomia presso i luoghi d’incontro.

Per informazioni:
Auser Bologna
051/63.52.911

Share