Top

Kartole: la Bologna di una volta raccontata da Davide Fraccon

Senza categoria
18 Gen

Kartole: la Bologna di una volta raccontata da Davide Fraccon

E’ uscito Kartole, il  libro tascabile scritto da Davide Fraccon, volontario di Auser Bologna scomparso lo scorso aprile e premiato alla memoria per impegno e dedizione da Auser Nazionale nel corso della Cerimonia per il ventennale dell’associazione.
"Kartole", pubblicato dall’associazione BandieraGialla grazie al contributo di Auser Bologna e di Auser Emilia Romagna, in meno di un mese ha venduto ben mille copie, grazie al passaparola tra amici, volontari e associazioni.

Kartole – che raccoglie gli affreschi dei luoghi e dei personaggi indimenticabili ed emblematici di una Bologna passata, vissuta fino in fondo e raccontata dall’autore, altri scritti di Fraccon e i ricordi di chi gli ha voluto bene – nasce dalla volontà degli amici di ricordare Davide, scomparso troppo giovane, provato da una vita difficile, dall’eroina, dalla malattia. Ciò è stato possibile grazie all’aiuto messo in campo da Auser Bologna, di cui Davide era volontario nell’ambito del progetto "Volontari in corsia" presso i reparti geriatrici del Malpighi.
Edgarda degli Esposti, che era Presidente di Auser Bologna quando Davide intraprese la strada del volontariato,  scrive: “Prodigavi affetto e attenzioni con semplicità e naturalezza, perché tu eri così: semplice, genuino e incredibilmente buono; sensibile e intelligente nonostante gli insulti della vita. Sapevi sempre cosa dire, come fare per portare conforto e amicizia a chi aveva più bisogno di te”.

Il libro è acquistabile a offerta libera. Il ricavato servirà a sistemare la tomba di Davide e ad approntare la lapide.
Il volumetto è in vendita presso la Redazione di Bandieragialla in via Legnano 2, a Bologna, il martedì (11-17), il mercoledì (11-17), il venerdì (14.30-17.30).
Oppure è richiedibile on line all’indirizzo: redazione@bandieragialla.it

Per informazioni:
Auser Bologna
051/63.52.911

 

 

 

 

 

Share