L’Auser va in TV! Da febbraio 14 puntate sulle emittenti regionali per far conoscere le attività delle Auser dell’Emilia Romagna
I territori dell’Auser Emilia Romagna e le tante attività portate avanti dai volontari vanno in TV! Da febbraio, su 7 emittenti regionali, è in programma “Auser Informa” con 14 puntate a cadenza quindicinale per far conoscere quei progetti meno conosciuti all’esterno.
Tra i temi trattati, l’orto con i bambini di Parma, la sartoria solidale di Reggio Emilia, l’accompagnamento sociale di Modena, la banca del latte umano donato a Bologna, le attività nei Musei di Ferrara, il turismo sociale a Imola, la cura della Memoria e dei monumenti partigiani di Rimini, le attività con le scuole di Forlì, la campagna “L’ascensore è libertà” dell’Auser Emilia Romagna.
Si comincia mercoledì 7 febbraio, su Telereggio, con la puntata sull’esperienza di Sartoria solidale svolta da Auser sul territorio di Reggio Emilia (Bibbiano).
La puntata sarà poi replicata nei giorni seguenti sulle altre emittenti della regione. A Bologna sarà visibile giovedì 8 febbraio su TRC (canale 15) alle ore 19,15.
La puntata sul ruolo dei volontari di Auser Bologna nella Banca del latte umano donato è prevista per il mese di marzo.