La Festa di chiusura di Estate in Città
Venerdì 28 agosto presso il Centro Sociale il Pilastro, in via Campana 4 a Bologna, si terrà la Festa di chiusura delle attività del progetto Vacanze in Città, realizzato nel quartiere San Donato. In mattinata si susseguiranno diverse attività, dalla ginnastica a momenti ludici, mentre alle 12 circa la festa culminerà nel grande pranzo collettivo, seguito da un momento di animazione e intrattenimento realizzato e curato dagli anziani che in queste settimane hanno frequentato il centro.
Grazie al progetto "Estate in Città", realizzato in diversi quartieri di Bologna dagli operatori dei Servizi Sociali e dal personale volontario – tra cui molti erano i volontari di Auser Bologna – gli anziani impossibilitati a lasciare la città nei mesi estivi, hanno ptrascorso giornate serene all’insegna della socializzazione e dell’intrattenimento. Nel quartiere San Donato gli anziani hanno potuto contare su otto settimane ricche di stimoli e di attività di vario genere, dalla cura del benessere a momenti più ludici e creativi e sul supporto di personale qualificato.
La festa di chiusura di venerdì 28 sarà quindi l’occasione per condividere i ricordi dell’estate appena trascorsa e riflettere sull’importanza di simili iniziative insieme alle autorità e a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare il progetto.
Per informazioni:
Auser Bologna
tel: 051/63.52.911