Top

La Festa di chiusura di Estate in Città

Senza categoria
26 Ago

La Festa di chiusura di Estate in Città

Venerdì 28 agosto presso il Centro Sociale il Pilastro, in via Campana 4 a Bologna, si terrà la Festa di chiusura delle attività del progetto Vacanze in Città, realizzato nel quartiere San Donato. In mattinata si susseguiranno diverse attività, dalla ginnastica a momenti ludici, mentre alle 12 circa la festa culminerà nel grande pranzo collettivo, seguito da  un momento di animazione e intrattenimento realizzato e curato dagli anziani che in queste settimane hanno frequentato il centro.

Grazie al progetto "Estate in Città", realizzato in diversi quartieri di Bologna dagli operatori dei Servizi Sociali e dal personale volontario – tra cui molti erano i volontari di Auser Bologna – gli anziani impossibilitati a lasciare la città nei mesi estivi, hanno ptrascorso giornate serene all’insegna della socializzazione e dell’intrattenimento. Nel quartiere San Donato gli anziani hanno potuto contare su otto settimane ricche di stimoli e di attività di vario genere, dalla cura del benessere a momenti più ludici e creativi e sul supporto di personale qualificato.
La festa di chiusura di venerdì 28 sarà quindi l’occasione per condividere i ricordi dell’estate appena trascorsa  e riflettere sull’importanza di simili iniziative  insieme alle autorità e a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare il progetto.

Per informazioni:
Auser Bologna
tel: 051/63.52.911

Share