Top

La Festa di Natale del Club Menopiù

13 Dic

La Festa di Natale del Club Menopiù

Venerdì 17 dicembre alle 15 presso la Sala del Centro Sociale Baraccano in via Santo Stefano 119/2 a Bologna il Club Menopiù – laboratorio di formazione permanente sui temi del benessere realizzato da Auser Bologna, festeggia   l’avvicinarsi del Natale con un concerto musicale e una grande festa alla quale parteciperanno anche i relatori che durante tutto il 2010 si sono resi disponibili a condividere con il Club il proprio sapere. In programma due performance musicali: un concerto di musica classica e  la rassegna  di brani dalla tradizione contemporanea coi i Ragazzi nel Pallone.

Il Club Menopiù festeggia quest’anno 11 anni di attività nella veste attuale, un periodo in cui nella Sala del Baraccano si sono succedute centinaia di conferenze su ogni aspetto del buon vivere. Esperti di varie discipline – dalla medicina alternativa alla légge, dall’alimentazione al diritto pubblico alla sicurezza, hanno messo a disposizione del Club Menopiù il proprio sapere, rispondendo alle domande del pubblico e offrendo i propri consigli gratuitamente.
Il pubblico, lo staff di volontarie Auser e i relatori insieme a chi vorrà intervenire, anche venerdì 17 dicembre per festeggiare, come tradizione vuole, l’arrivo del Natale.

E anche quest’anno sarà la musica ad essere protagonista, in uno show presentato dalla Dott.ssa Vania Virgili, una delle relatrici più affezionate al Club Menopiù. A esibirsi in brani della tradizione classica,  accompagnati alla tastiera,saranno Marisa Marinucci (mezzo soprano), Elda Cervo e Antonietta Alestra (soprano), e Sergio Montaguti (Barritono). In programma anche brani del repertorio contemporaneo eseguiti da "I Ragazzi del Pallone". La Festa si concluderà con un piccolo rinfresco allestito dalle volontarie del Club.
L’evento, come ogni conferenza del Club Menopiù, è aperto a tutti e si propone come un’occasione di incontro e di arricchimento. Sarà possibile sostenere il Club Menopiù attraverso una piccola offerta, non richiesta ma sempre gradita.

Per informazioni:
Auser Bologna
tel: 051/63.52.911

Share