Top

La “Finestra sul cortile” si è trasferita a “Vacanze in città”!

23 Feb

La “Finestra sul cortile” si è trasferita a “Vacanze in città”!

“La Finestra sul cortile”, il progetto Auser che vede il coinvolgimento, in attività creative e ricreative, di un gruppo di anziani residenti nel Quartiere San Donato, dal mese di luglio si è trasferita al Pilastro e ha dato vita a “Vacanze in città”, un’iniziativa che offre, a chi rimane a Bologna, la possibilità di proseguire le attività ludiche e laboratoriali anche durante il periodo estivo.
In particolare quest’anno le attività di “Vacanze in città” sono finalizzate alla realizzazione della terza edizione di Volontassociate, la festa del volontariato bolognese, promossa dal Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Bologna (VolaBO), che si terrà ai Giardini Margherita il 23 settembre. Per l’occasione, infatti, i partecipanti hanno iniziato a costruire, grazie anche al contributo degli ospiti della Casa Famiglia di Sant’Agostino di Castello di Serravalle, i piedi di carta adesiva, che andranno a delineare il percorso della Festa sull’asfalto, per orientare al meglio i visitatori ed i partecipanti.
Inoltre, a fronte dell’esperienza avviata lo scorso anno nell’ambito del progetto “Nessuno escluso! Un ponte tra giovani e anziani”, che ha visto protagonisti gli ospiti del Villaggio senza Barriere di Fagnano, nel corso dell’estate Auser organizza una serie di laboratori di carta itineranti, sempre volti a contribuire alla realizzazione di Volontassociate e ad offrire, agli anziani rimasti a Bologna, importanti momenti creativi e di socializzazione.

Clicca qui per visitare la galleria fotografica del progetto “Vacanze in citta”

Share