Top

La Finestra sul Cortile: un compleanno speciale e il Natale in arrivo

Senza categoria
30 Nov

La Finestra sul Cortile: un compleanno speciale e il Natale in arrivo

Mercoledì 16 dicembre dalle 15 presso il Centro Sociale Italicus in via Sacco 14 a Bologna si terrà un incontro straordinario  de "La Finestra sul Cortile" – progetto di lotta all’esclusione sociale implementato nel quartiere San Donato da Auser Bologna – dedicato ai festeggiamenti del centesimo compleanno della Signora Lucia Macchiavelli e all’avvicinarsi del Natale.
In programma lo show canoro della soubrette bolognese  Leda Sarti, la grande tombola e tante piccole sorprese preparate dai volontari di Auser Bologna..

La Finestra sul Cortile è uno dei tanti progetti con cui Auser Bologna si spende a favore della popolazione anziana, al fine di combatterne la solitudine incentivando la costruzione di reti di relazione. L’incontro del 16 dicembre rappresenta in questo senso una preziosa occasione per condividere il centesimo compleanno di un’utente – la signora Lucia – che è da diversi anni una presenza costante delle attività predisposte da Auser nel quartiere San Donato, dall’Estate in Città alla Finestra sul Cortile. I volontari di Auser Bologna, che con gli utenti dei progetti hanno instaurato in questi anni legami sempre più stretti, hanno voluto dare vita ad un pomeriggio di festa nel quale fosse possibile condividere con la Signora Lucia e con gli altri anziani un compleanno tanto speciale.

Per festeggiarei i cento anni della Signora Lucia e l’avvicinarsi del Natale è stata invitata la soubrette bolognese Leda Sarti – tanto amata dagli anziani di San Donato – che coinvolgerà i presenti in canti popolari; inoltre  sarà allestita una grande tombola e sono in preparazione tante piccole sorprese per rendere speciale l’incontro.

Per informazioni:
Antonella Di Pietro
a.dipietro@auserbologna.it
Roberta Quattrini
051/63.52.911

Share