Top

La Finestra sul Cortile: un nuovo appuntamento per sconfiggere la solitudine

Senza categoria
4 Mag

La Finestra sul Cortile: un nuovo appuntamento per sconfiggere la solitudine

Proseguono le iniziative de "La finestra sul Cortile", progetto implementato da Auser nel quartiere San Donato di Bologna per combattere la solitudine e l’isolamento che colpiscono la popolazione anziana. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 6 maggio dalle 15.30 alle 18 presso il Centro Italicus in via Sacco 14.

Dai suoi esordi il progetto riscuote un costante successo tra gli anziani della zona, che possono regalarsi pomeriggi di svago e divertimento dando un sonoro calcio alla solitudine.
Mercoledì lo staff diAuser e i volontari del Centro Italicus collaboreranno nell’approntare la consueta tombola che tanto piace agli ospiti de "La Finestra sul Cortile". Oltre a ciò in questo incontro avrà luogo un simpatico sipario di teatro comico che coinvolgerà in risate e giochi gli intervenuti.
L’evento è aperto a tutti gli amici di Auser, anziani e non, e proprio per questo i volontari Auser si attivano, come di consueto, per il trasporto di chi voglia partecipare all’evento pur non essendo pienamente autosufficiente.

Per informazioni si contatti
Antonella Di Pietro
a.dipietro@auserbologna.it
Roberta Quattrini
051/63.52.911

Share