Top

La pesca delle trote a Capanna Tassoni

Senza categoria
5 Ago

La pesca delle trote a Capanna Tassoni

Martedì 11 agosto gli anziani e i volontari Auser del progetto "Al noster mond ch’al gira in tond" si recheranno alle sorgenti del fiume Panaro, in prossimità di Capanna Tassoni, per una giornata di pesca e divertimento. Gli obbiettivi dell’iniziativa sono i consueti: trascorrere qualche ora in compagnia, condividendo momenti di svago e di socializzazione.

La comitiva lascerà di buon ora Monte San Pietro per recarsi presso un lago che si trova  in prossimità di Capanna Tassoni, alle sorgenti del fiume Panaro. Qui gli anziani potranno dilettarsi nella pesca delle trote o rilassarsi lontano dal caldo e dalla routine di ogni giorno.
"Si tratta di un’attività molto apprezzata dai nostri anziani – spiega Laura Lucchi, coordinatrice Auser di Monte San Pietro – tanto che spesso mi chiedono: quando si va a trote?" Il pescato può essere anche acquistato dagli stessi pescatori. Ogni partecipante sceglierà come trascorrere il proprio tempo, anche se come tradizione il pranzo si svolgerà con il gruppo al completo presso il ristorante presente in loco.

Per informazioni:
Auser Bologna
tel: 051/63.52.911

Share