Top

Le nuove conferenze del Club Menopiù

Senza categoria
28 Set

Le nuove conferenze del Club Menopiù

Riprendono le iniziative del Club Menopiù, gruppo fondato da Auser Bologna nel 1998  per sostenere le donne nel difficile periodo della menopausa, ma divenuto da alcuni anni un vero e proprio laboratorio di formazione permanente, nel quale esperti di varie discipline incontrano  un pubblico sempre più vasto per parlare insieme di cura di sè, di benessere, del piacere di stare bene ad ogni età. Oltre agli incontri sul benessere il Club propone conferenze su temi di interesse sociale, e ancora escursioni verso luoghi di interesse storico e culturale per cercare il benessere anche nelle relazioni.

Le conferenze si svolgono tutti i venerdì alle 15.30 presso la sede del Baraccano in via Santo Stefano 119/2.
Primo appuntamento il 2 ottobre per parlare di riequilibrazione dei chakra attraverso i cristalli.

Ecco il programma del mese di ottobre, tra cristalloterapia, Fiori di Bach, Tai-chi, questioni condominiali e visite guidate ai luoghi storici di Bologna.

Venerdì 2 ottobre  la dott.ssa Patrizia Tonetti (studiosa in scienze esoteriche) spiegherà  come equilibrare i chakra – centri energetici presenti nel nostro corpo secondo la fisiologia tradizionale indiana –  con l’energia dei cristalli.

Venerdì 9 ottobre la dott.ssa Vannia Virgili (psicologa psicoterapeuta) spiegherà come curare il proprio benessere psicofisico aiutandosi coi Fiori di Bach, un metodo di cura naturale che punta al raggiungimento dell’armonia psicofisica ottimale attraverso l’uso di estratti vegetali, del quale si parla spesso ma di cui si conosce troppo poco.

Il 16 ottobre invece la dott.ssa Silvia Calzolari (medico chirurgo – docente e istruttrice di Tai Chi suggerirà come meglio affrontare i problemi articolari attraverso l’antica disciplina cinese, basata sui principi della filosofia taoista, che a metà strada tra  ginnastica dolce e arte marziale da millenni dimostra effetti benefici e terapeutici a livello corporeo e mentale.

Il 23 ottobre invece si lasceranno da parte le discipline orientali e la cura del benessere in senso stretto per discutere insieme al l’avvocato Nicolò Polacchini (specialista in questioni condominiali), di contratti di locazione nella disciplina speciale e nel Codice Civile, argomento già trattato nei precedenti incontri del club ma lontano dall’essere esaurito.

Le iniziative di ottobre si concluderanno mercoledì 28 ottobre alle 10  nello spazio antistante la Chiesa della Certosa,  appuntamento nel quale il dott. Franco Girotti (operatore culturale), guiderà il gruppo di partecipanti alla scoperta dei misteri e delle meraviglie del famoso cimitero monumentale di Bologna.

Per informazioni:
Auser Bologna
tel: 051/63.52.911

Share