Top

Le nuove conferenze del Club Menopiù

Senza categoria
3 Feb

Le nuove conferenze del Club Menopiù

Il Club Menopiù, fondato da Auser nel 1998  per sostenere le donne nel difficile periodo della menopausa è ormai diventato un vero e proprio laboratorio di formazione permanente, in cui vengono valorizzate ed affinate le conoscenze e le esperienze vissute dalle donne. Il 6 febbraio prenderà avvio il prossimo ciclo di conferenze, che avrà luogo  il venerdì pomeriggio alle 15,15 presso la Sala del Baraccano in via S. Stefano 119/2 a Bologna.
Si parlerà di omeopatia, medicina alternativa e terapie del dolore,  spaziando verso la psicologia, l’astrologia e tanto altro. Gli incontri sono a ingresso gratuito, e le organizzatrici richiedono massima puntualità e frequenza costante.

Il ciclo di conferenze si aprirà il 6 febbraio con gli interventi di due astrologhe, per continuare il venerdì successivo con l’incontro nel quale la Dott.ssa Lia Teglio chiarirà alcune questioni relative alla prossima apertura del Nuovo Centro convenzionato.
Il 20 febbraio si parlerà di elettroagopuntura e medicina biologica mirata, mentre il venerdì successivo verrà dato spazio alla presentazione del libro "Insospettabili ombre, un thriller sotto le Due Torri” del Maresciallo Capo Roberto De Luca.

Il mese di marzo si aprirà venerdì 6,, quando la dott.ssa De Vicaris darà consigli su come affrontare i problemi di sciatica e mal dischiena, per proseguire poi venerdì 13 con l’intervento della Dott.ssa Borsari  riguardo ai metodi naturali e non per alleviare il dolore.
Il 20 marzo  si terrà l’atteso intervento della Dott.ssa Virgili, dal titolo “Maschile e femminile…Seduzione… Desiderio”.
Le conferenze di marzo si chiuderanno quindi venerdì 27 con l’intervento della Dott.sa Tamburini, che affronterà il tema delle sindromi vertiginose.

Il 3 aprile la Prof.ssa Casadei offrirà alle partecipanti un piacevole excursus sui simboli grafici che si susseguono nella storia dell’arte.
Mercoledì 8 aprile il club menopiù sarà in visita alla Torrefazione Co-Ind a Castel Maggiore. I 25 posti disponibili vanno prenotati entro il 13 marzo, ma chi volesse raggiungere la meta con mezzi propri potrà avere tutte le informazioni necessarie contattando Lia e Rosa al tel 051/30.76.89.
Le iniziative del club Menopiù riprenderanno poi dopo le festività pasquali, con conferenze e visite guidate.

Per ulteriori informazioni:
Auser Bologna:
tel. 051/63.52.911

Share