Top

Lizzano in Belvedere: la Festa delle Associazioni e del Volontariato

Senza categoria
25 Ago

Lizzano in Belvedere: la Festa delle Associazioni e del Volontariato

Sabato 29 agosto dalle 11 fino a tarda sera presso il Palazzetto Coperto di via Molinetto a La Cà, frazione di Lizzano in Belvedere (Bo) avrà luogo la Festa delle Associazioni e del Volontariato, patrocinata dal Comune e realizzata  grazie al contributo di tutte le associazioni – tra cui Auser Bologna – e i volontari che operano nel territorio di Lizzano in Belvedere. La manifestazione, fortemente voluta fin dall’inizio anche  dal gruppo locale di Auser Bologna,  si pone l’obbiettivo di far conoscere le attività realizzate dai volontari che operano nel  territorio e raccogliere fondi a sostegno dei progetti delle diverse associazioni.

La terza edizione della Festa delle Associazioni e del Volontariato di Lizzano in Belvedere sarà inaugurata alle 11 dalla Santa Messa, alla quale seguirà il discorso del Sindaco. Alle 12,30 si pranzerà insieme gustando  polenta e cinghiale, carne alla griglia, patate fritte, zampanelle e focaccine ripiene, salumi e formaggi, concludendo il pasto coi dolci preparati in casa da Maria Angela.
Dalle 15 i bambini potranno scegliere se divertirsi con i clown della Croce Rossa o scatenarsi sui giochi gonfiabili, mentre i più grandi potranno godersi lo show di musica dal vivo, tra i ritmi del liscio e degli anni 60.
Alle 18,30 circa si estrarranno i numeri vincenti della grande lotteria.

Come tradizione l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza: "L’anno scorso gli introiti della festa hanno contribuito a finanziare la sistemazione della nuova sede della Croce Rossa, alla manutenzione della sede Avis e a molte altre iniziative" spiega Bruno, volontario di Auser Bologna,  "mentre quest’anno abbiamo intenzione ad esempio  di devolvere una parte del ricavato per l’acquisto di un ausilio che  permetta di salire e scendere le scale presenti nell’edificio che accoglie il Pronto Soccorso anche con pazienti in sedia rotelle". Le iniziative e i progetti da finanziare sono sempre tanti e il ricavato di simili iniziative non può bastare ma, come precisa Piero, un altro volontario di Auser Bologna "Noi abbiamo creduto fin dall’inizio in questo tipo di manifestazione, e anche quest’anno, nonostante la crisi e tutti i pensieri, il nostro impegno e la nostra volontà non verranno a meno, perché sappiamo che stiamo lavorando per qualcosa di davvero importante".

Per informazioni:
Sede Spi-Auser di Lizzano in Belvedere
tel: 0534/51524

Share