Top

Minerbio: una nuova vettura per il trasporto Auser

Senza categoria
8 Set

Minerbio: una nuova vettura per il trasporto Auser

Domenica 13 settembre alle 10,30 davanti alla chiesa di San Giovanni Battista, in via Roma a Minerbio, Don Franco benedirà il nuovo Doblò Cargo grazie al quale sarà più facile per i volontari di Auser Bologna che operano nella zona, effettuare i servizi di trasporto di anziani e disabili a cui provvedono da tempo.
Il Doblò è stato acquistato grazie all’impegno dei commercianti della cittadina, e dato in gestione ad Auser Bologna dal Comune di Minerbio.

"A Minerbio  il numero degli utenti aumenta costantemente – spiega Giancarlo Bignami, coordinatore Auser della zona – e l’esigenza di nuove vetture non è secondaria". I volontari di Auser Bologna infatti provvedono a trasportare quotidianamente gli anziani nei centri di cura, i disabili al lavoro, i dializzati in ospedale per sottoporsi ai trattamenti loro prescritti. L’importanza del ruolo sociale di Auser è ampiamente riconosciuta, e l’arrivo del Doblò a Minerbio ne è un’ulteriore prova.
"Per fortuna, a fronte dell’aumento degli utenti che richiedono assistenza, aumentano anche i volontari su cui possiamo contare e riceviamo spesso richieste di adesione da parte di cittadini che, apprezzando il nostro impegno, desiderano essere dei nostri per contribuire alla causa" afferma sorridendo Bignami.
Oltre agli impegni quotidiani, ai servizi concordati con i Servizi Sociali, il gruppo di volontari Auser di Minerbio porta avanti anche  una fruttuosa collaborazione con la Caritas, per cui l’ultimo venerdì di ogni mese sono proprio i volontari Auser a recapitare i pasti, preparati in parrocchia, agli ospiti del dormitorio di via Sabatucci a Bologna.

Per informazioni:
Auser Minerbio
tel: 051/87.81.31

Share