Top

Monte San Pietro: un autunno in allegria tra teatro, cinema e visite culturali

Senza categoria
19 Ott

Monte San Pietro: un autunno in allegria tra teatro, cinema e visite culturali

Il progetto "Al noster Mond ch’al gira in Tond" realizzato dai volontari Auser di Monte San Pietro continua ad offrire agli anziani più a rischio di isolamento preziose occasioni di divertimento, di incontro e di relazione. Con l’obbiettivo di sfruttare le iniziative presenti sul territorio e coerentemente con la logica di rete che guida Auser Bologna, Laura Lucchi e gli altri volontari di Monte San Pietro porteranno gli anziani al cinema e a  teatro e li accompagneranno in visite culturali realizzate da altri gruppi di Auser Bologna.

Gli anziani coinvolti nel progetto "Al noster mond ch’al gira in Tond" parteciperanno anche quest’anno al progetto "Le Luci della Ribalta" col quale Auser Bologna e Spi-Cgil, Fondazione Rocca dei Bentivoglio e Cinema di Bazzano propongono ai pensionati della Val Samoggia un biglietto d’ingresso agevolato per assistere alla proiezione di film in prima visione. Grazie alla convenzione con il cinema di Bazzano e al trasporto sociale messo a disposizione dai volontari Auser gli anziani potranno passare un pomeriggio al cinema in allegria ogni secondo e quarto giovedì del mese. Prossimo appuntamento giovedì 22 ottobre.

Nel programma di Al Noster Mond ch’al gira in Tond c’è spazio anche per le genuine risate suscitate dal teatro dialettale, passatempo da sempre apprezzato dagli anziani del gruppo. In programma per martedì 27 ottobre  un’uscita al Teatro Europa Auditorium di Bologna, per assistere ad una commedia dialettale realizzata per raccogliere fondi a favore della lotta ai tumori.
Mercoledì 28 poi, gli anziani di Monte San Pietro si uniranno alla compagnia del Club Menopiù nella visita guidata al cimitero monumentale della Certosa.

Per informazioni:
Auser Bologna
tel: 051/63.52.911

Share