Top

Monteveglio: apre l’Ambulatorio Amico degli infermieri Auser

28 Dic

Monteveglio: apre l’Ambulatorio Amico degli infermieri Auser

Grazie al supporto degli infermieri volontari di Auser Bologna è attivo a Monteveglio (BO) il Servizio Ambulatorio Amico, presso la Casa della Salute in via Abbazia 5. Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.30 i cittadini potranno così contare sulla squadra di infermieri in pensione, ora volontari Auser, per misurare la pressione, per medicazioni e somministrazione di terapie.
Grazie al Servizio messo in campo da Auser, Comune di Monteveglio e Servizio Sanitario gli anziani e l’intera cittadinanza potranno ricevere aiuto senza affrontare scomodi spostamenti verso centri sanitari nei Comuni limitrofi.

Nell’ambulatorio di Monteveglio i volontari Auser (che già operano negli ambulatori di Bazzano, Crespellano, Savigno e Monte Pastore) potranno fornire aiuto per medicazioni semplici, per la rilevazione della pressione arteriosa e di altri parametri; sarà possibile avere supporto per l’utilizzo di rilevatori (es. glicemia), ricevere informazioni orientative sui servizi attivi sul territorio ed effettuare interventi educativi rivolti ai pazienti. Per la somministrazione di terapie è necessaria la prescrizione medica e occorre sempre portare con sé il medicinale e l’occorrente.

Per informazioni
info@auserbologna.it

Share