Top

Novembre con il Club Menopiù: salute, viaggi e benessere globale

Senza categoria
23 Ott

Novembre con il Club Menopiù: salute, viaggi e benessere globale

Proseguono nella sala del Baraccano in via Santo Stefano 119 a Bologna gli incontri del Club Menopiù, gruppo fondato da Auser Bologna che coinvolge un pubblico sempre più vasto in attività formative dirette alla ricerca di una dimensione di benessere da intendersi come piacere di stare bene ad ogni età, di prendersi cura di sè, delle proprie e mozioni e delle relazioni che intratteniamo con gli altri. Il Club Menopiù propone nuovi incontri utili a comprendere come proteggere la nostra salute ma anche una gita in cui vivere piacevoli momenti di relazione, di incontro e di socializzazione.

Si inizia il 6 novembre alle 15.30 con la relazione della Dott.ssa Tamburini – esperta in medicina omeopatica – che spiegherà come proteggersi dalle varie forme di influenza, compresa quella del ceppo H1N1.
Venerdì 13 novembre alle 15.30 invece si parlerà dei rischi connessi al consumo di cibi crudi. A condurre l’incontro sarà la Dott.ssa Dal Pozzo – biologa, nutrizionista e consulente di Coop Adriatica.

Giovedì 19 novembre il Club Menopiù si recherà in visita allo stabilimento di Granarolo Spa, itinerario ben noto e molto gradito al Club perchè sempre interessante e istruttivo. Si parte alle 9 da via Marconi 7/9. Per partecipare è necessario prenotarsi in occasione delle conferenze del venerdì. I posti sono limitati e verrà data priorità a chi frequenta regolarmente il Club.

Il mese del Club si chiuderà venerdì 27 novembre alle 15.30 con la relazione della dott.ssa Celeschi – insegnante di lingue e viaggiatrice esperta – che discuterà insieme al pubblico dei modi in cui godersi appieno un breve itinerario di viaggio proteggendo l’armonia del gruppo con cui ci si muove.

Lo staff del Club Menopiù rinnova l’invito a frequentare con regolarità gli incontri e a presentarsi agli appuntamenti con la massima puntualità. In caso di sciopero dei mezzi pubblici è necessario accertarsi che le conferenze abbiano luogo ugualmente.

Per informazioni:
Auser Bologna
tel: 051/63.52.911

Share