Top

Nuova convenzione tra Auser Bologna e Coop Fare Mondi-Piazza Grande

Senza categoria
31 Mag

Nuova convenzione tra Auser Bologna e Coop Fare Mondi-Piazza Grande

AuserVolontariato  Bologna ha recentemente firmato una convenzione con la Cooperativa Sociale Fare Mondi, realtà che nasce dall’esperienza di Piazza Grande per offrire occasioni di reinclusione sociale a senza fissa dimora e ad altre categorie svantaggiate. La Cooperativa Fare Mondi realizza e vende biciclette a pedalata assistita, in partnership con TC Mobility srl di Bolzano, azienda di vertice nel settore a livello europeo. Grazie alla convenzione i soci di Auser Bologna potranno acquistare le biciclette a marchio Demetra-TC Mobility  a prezzi agevolati facendo una scelta che fa bene alla salute,comunità e all’ambiente.

L’impegno di Auser Volontariato Bologna per la tutela dell’ambiente e per la lotta all’esclusione sociale è alla base della convenzione che l’associazione ha recentemente stipulato con la Cooperativa Sociale Fare Mondi. Nata dalla realtà di Piazza Grande, la cooperativa  propone infatti  a persone svantaggiate e in particolare senza fissa dimora, percorsi di reinclusione sociale atraverso il reinserimento lavorativo: assemblare biciclette in partnership con un soggetto leader in ambito europeo come TC Mobility e rivenderle al pubblico, rappresenta per i lavoratori di Fare Mondi il primo passo per trovare nuovamente un posto nella società.
Grazie alla nuova  convenzione i soci Auser potranno acquistare le biciclette a pedalata assistita a marchio Demetra a prezzi davvero vantaggiosi con un ulteriore sconto rispetto all’aquisto cumulativo di 5 o 10 pezzi, usufruendo di garanzia a 24 mesi.
Un acquisto che da un lato è una via concreta per contribuire alla lotta all’esclusione sociale e dall’altro una scelta salutare e attenta alla necessità di curare l’ambiente.
E’ possibile vedere e provare le biciclette Demetra  – disponibile senza cambio o con cambio a 6 velocità – presso l’officina Bicicentro in  Via Libia 69 a Bologna  dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30  e dalle 14 e alle 18, e il sabato dalle 9,30 alle 12,30.

Per informazioni:
e-mail: info@faremondi.it
Tel 0514171760
Cel.: 3316408229

Share